8
Nelle ultime ore il mercato della Juventus si è acceso per quanto riguarda l'attacco, con la proposta al Dortmund per Adeyemi e le piste alternative. Al centro dei pensieri di Cristiano Giuntoli però c'è prima di tutto Jean Clair Todibo. E' lui il grande rinforzo per la difesa e l'operazione più vicina alla chiusura. Vicina ma ancora non certa, perché mancano alcuni passaggi prima di poter considerare la trattativa chiusa. 
 

Todibo alla Juventus: cosa manca


La Juventus per Todibo ha in mente di fare un investimento complessivo intorno ai 35 milioni di euro. E su questo, c'è l'intesa anche con il Nizza. Cosa manca allora per il suo arrivo a Torino? Prima di tutto i due club devono trovare l'accordo su come saranno "suddivisi" questi 35 milioni. Vale a dire, quanti di questi saranno versati subito nelle casse del club francese. La formula individuata infatti è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. E qui si gioca l'altra parte della partita. Ovvero fissare i termini del riscatto.
 

L'accordo con il giocatore


Thiago Motta aspetta il suo nuovo difensore centrale e lo stesso Todibo non vede l'ora di raggiungere Torino. Il giocatore infatti è entusiasta del trasferimento alla Juventus e ha detto no al West Ham proprio perché consapevole dell'interesse dei bianconeri. L'accordo tra la  Juve e Todibo è già stato. trovato. Contratto per cinque anni, fino al 2029. Adesso manca l'ultimo tratto. E gli agenti nelle ultime ore sono stati anche a Nizza per facilitare il tutto...

   
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui