commenta
Il primo luglio, oltre alla partenza ufficiale del calciomercato, segna l'inizio della nuova stagione, almeno a livello formale. Vale a dire che da oggi parte ufficialmente l'ultimo anno di contratto per i giocatori in scadenza nel 2025. Da febbraio saranno liberi di firmare a zero per un'altra squadra e per questo, i prossimi due mesi saranno fondamentali per capire il futuro di questi calciatori. Una situazione che vede protagonista anche la Juventus, alle prese con molti casi di questo tipo.
 

Juventus, i giocatori con il contratto in scadenza nel 2025


Sempre più spesso si vedono giocatori lasciare i rispettivi club a parametro zero. E se fino a qualche anno fa questo riguardava principalmente calciatori alla fine della carriera o non di prima fascia, oggi succede frequentemente anche con i grandi nomi. A dimostrazione di ciò, Kylian Mbappé si è trasferito dal Psg al Real Madrid senza che quest'ultimi dovessero pagare il cartellino del francese. Ecco perché le società cercano di tutelarsi sempre con più anticipo per evitare di perdere giocatori a zero. 

In casa Juve, il caso più emblematico riguarda Federico Chiesa, in scadenza nel 2025. Il classe 1997 però non è l'unico giocatore il cui contratto con la Juve terminerà a giugno. Alcuni di loro sono già stati ceduti o sul punto di partire. IN GALLERY LA LISTA DEI GIOCATORI CON IL CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2025.