3
Dopo cinque giornate di campionato è già tempo di bilanci e, perché no, di paragoni e confronti. La Juventus di Thiago Motta, da un lato. Quella di Massimiliano Allegri - ovvero l'ultima - dall'altro. Per quanto la stagione sia ancora nella sua fase embrionale, andiamo ad analizzare i dati fatti registrare dalla Juve quest'anno e nelle prime cinque uscite ufficiali della passata stagione.

 

Punti in classifica



Dopo cinque giornate di campionato, la squadra di Thiago Motta ha collezionato 9 punti frutto di 2 vittorie e tre pareggi. Lo scorso anno, a questo punto del torneo, la truppa Allegri viaggiava con un punto in più, nonostante la sconfitta di Sassuolo. I bianconeri lo scorso anno avevano infatti ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio nelle prime cinque uscite.
  • Juventus 2023/24: 10 punti
  • Juventus 2024/25: 9 punti
 

Goal fatti



Anche il dato dei goal fatti dopo cinque giornate sorride ad Allegri. La sua Juve dopo le prime cinque giornate dell'anno scorso aveva messo a referto 11 goal: tre all'Udinese, uno al Bologna, due all'Empoli, tre alla Lazio e due al Sassuolo. Thiago Motta, invece, è fermo a sei centri, distribuiti nelle gare contro Como e Verona.
 
  • Juventus 2023/24: 11
  • Juventus 2024/25: 6
 

Goal incassati



A netto vantaggio di Thiago, invece, c'è il dato dei goal subiti. Dopo cinque giornate di Serie A, la Juventus 2024/25 non ha ancora concesso goal agli avversari, mentre la formazione di Allegri un anno fa ne aveva già incassati sei.
 
  • Juventus 2023/24: 6
  • Juventus 2024/25: 0
 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui