2
A dicembre Francisco Conceicao compirà 22 anni, festeggiando il suo primo compleanno in bianconero. Il 14 dicembre, giorno in cui la Juventus affronterà il Venezia all'Allian Stadium e, a meno di sorprese, ci sarà l'esterno portoghese, diventato in pochissimo tempo uomo decisivo della squadra e titolare inamovibile. L'infortunio di Nico Gonzalez ha accelerato un processo che però era già iniziato quando non c'erano problemi di infortuni. 
 

Conceicao sarà acquistato a titolo definitivo: le tempistiche


Dicembre, nei piani della Juventus, sarà anche il mese in cui Conceicao diventerà a tutti gli effetti un giocatore bianconero, non solo in prestito, ma a titolo definitivo. In attesa del mercato di gennaio, che si preannuncia scoppiettante, Chico, scrive la Gazzetta dello Sport, sarà il regalo di Natale per Thiago Motta. Un'operazione da 30 milioni di euro, i soldi della clausola rescissoria, a cui si aggiungono i 7(+3 di bonus) pagati per il prestito. In totale quindi circa 40 milioni; investimento importante ma meritato sul campo. 

Cristiano Giuntoli avrebbe voluto ingaggiare il portoghese a titolo definitivo già in estate ma in quel momento la Juventus non aveva le risorse economiche per aggiungere ai tanti investimenti, anche quello di Conceicao. Con il Porto però una stretta di mano e un accordo a parole che sarà rispettato. Visto il rendimento del giocatore, alla Continassa si è deciso di anticipare l'acquisto, senza aspettare la primavera, come inizialmente nei piani. D'altronde, nessuno ha più dubbi sul valore di Conceicao e il suo ruolo in questa squadra.