commenta
Un trofeo all'anno, ormai da sette stagioni. La Juventus Women è il fiore all'occhiello della società bianconera, che ai successi della prima squadra maschile ha abbinato da anni le grandi vittorie nel calcio femminile. 

Ecco: vittorie che sono state anche un aiuto concreto per il movimento, con la crescita e l'assist fornito ad altre big italiane come Inter e Milan, avversarie in questa stagione di Serie A Ebay.


Qual è la prossima partita della Juventus Women?


La prossima partita della Juventus Women arriverà con la nuova stagione. E ancor prima con la tournée estiva negli Stati Uniti.


Il calendario della Juventus Women

 
Partita Data
- -
 


Dove vedere la prossima partita della Juventus Women


La Juventus Women è visibile su DAZN, che trasmette sulla propria piattaforma streaming tutte le partite della Serie A femminile.


Quali competizioni gioca la Juventus Women?


La Juventus Women è stata impegnata in Serie A femminile, ai playoff, e in Coppa Italia.


Com'è andata la Champions League


In Champions League le cose non sono andate in maniera perfetta. La Juventus Women è stata eliminata nella fase a gironi per mano di Arsenal e Lione.


L'allenatore: Massimiliano Canzi


Max Canzi è diventato il nuovo allenatore della Juventus Women. Come racconta il comunicato ufficiale dei bianconeri, è ufficiale la firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per due stagioni, fino al 2026, con un’opzione a favore del Club anche per un terzo anno.


La carriera di Canzi


Mister Max Canzi è un tecnico con una lunga carriera, anche nella massima serie maschile, dove ha accumulato una notevole esperienza sia in campo che nella gestione di calciatori di alto livello. Recentemente è arrivato alla Juventus Next Gen dopo una stagione di successo con il Pontedera. Questa squadra, affrontata dalla Juventus Next Gen nel Girone B di Serie C, ha beneficiato della guida di Canzi, che è subentrato a campionato iniziato nell'ottobre del 2022, sostituendo Pasquale Catalano.

Nella sua prima stagione con il Pontedera, Canzi ha condotto la squadra ai play-off raggiungendo il sesto posto in classifica, il miglior piazzamento nella storia del club in un campionato professionistico. Anche quest'anno, partendo dal nono posto, ha portato il Pontedera ai play-off. Questo eccezionale risultato ha fatto sì che Canzi ricevesse un prestigioso riconoscimento personale: è stato nominato "Migliore Allenatore" del Girone B di Serie C al Gran Galà del Calcio.


Quali giocatrici della Juve Women sono da seguire?


Ecco le tre giocatrici da seguire nella prossima stagione.


Cristiana Girelli


Dal 2018 alla Juventus Women, Girelli è stata grande protagonista di questi anni di successi bianconeri. E' nell'ultima fase della carriera, ad aprile saranno 34 anni. 
  • Anno di età: 1990
  • Ruolo: attaccante


Arianna Caruso


Top player del centrocampo bianconero. Caruso è cresciuta alla Juventus, dove milita dal 2017. Centrocampista box to box con grandi qualità balistiche. 
  • Anno di età: 1999
  • Ruolo: centrocampista


Lisa Boattin


Esterno mancino, di grandissima qualità. Boattin è un punto di riferimento per la Juventus e soprattutto della Nazionale italiana. 
  • Anno di età: 1997
  • Ruolo: difensore


Quando è nata la Juventus Women?


La Juventus Women è stata fondata nel 2017 e ha sempre disputato la Serie A femminile. Ha vinto, nella sua storia, cinque volte lo scudetto, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe.