1
Federico Chiesa fa parte di quella generazione azzurra che non ha ancora avuto la possibilità di partecipare al Mondiale. Per farlo, dovrà aspettare il 2026 (sempre che l'Italia si qualifichi questa volta) ma potrà fare le prove generali già nel 2025, disputando il Mondiale per Club con la Juventus. Ovviamente, solo se rimarrà a Torino anche la prossima stagione e proprio la qualificazione al torneo può cambiare gli scenari. QUI LE ULTIME SUL FUTURO DI ALLEGRI
 

Juventus, rinnovo Chiesa: gli aggiornamenti


Partecipare al Mondiale per Club, con i 50 milioni garantiti, condiziona il mercato della Juventus. Non solo sugli acquisti, ma pure sui rinnovi dei big. A partire dal caso più complicato: quello di Chiesa .Il nuovo torneo Fifa è un bell’assist per il d.t.Cristiano Giuntoli e per il suo progetto iniziale: prolungare l’attuale contratto di Federico, in scadenza nel 2025, con un “accordo ponte” di un solo anno, fino al 2026, scrive la Gazzetta dello Sport. Le strade tra Chiesa e la Juventus infatti proseguiranno solo in caso di rinnovo. Senza accordo, il giocatore sarà ceduto per scongiurare il pericolo di perderlo a zero.
 

Fattore "Mondiale"


Ma appunto c'è il fattore "Mondiale" che aiuterà la dirigenza perché oltre alla questione economica, il torneo negli Stati Uniti aumenta anche il fascino della Juve. Sarà una delle dodici europee a partecipare e sono escluse big come Liverpool e Manchester United. Traslocare da Torino, a meno di essere ingaggiato da Manchester City, Real Madrid o Bayern, rischia di essere un passo indietro almeno dal punto di vista calcistico nell’anno del Mondiale per club. Argomenti che potrebbero facilitare il lavoro di Giuntoli, in ottimi rapporti con l’agente Fali Ramadani. 

 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.