6
Un po’ più vicino. Insomma, non è fatta, ma le circostanze sembrano avvicinare sempre più la Juventus e Federico Chiesa in direzione rinnovo di contratto. “Non per giurarsi fedeltà, ma per reciproca convenienza”, come sottolinea Gazzetta.it.


 

Chiesa Juve, rinnovo o cessione


Il potenziale di Federico Chiesa rimane di livello elevato, ma le recenti sfide sul campo stanno erodendo parte del suo peso contrattuale in vista di un possibile rinnovo. Con il suo contratto in scadenza nel 2025, diventa imperativo per la Juventus pianificare un'estensione o considerare l'opzione di metterlo sul mercato presto per evitare un calo del suo valore sul mercato.

Tuttavia, la strada per un rinnovo potrebbe essere più complicata per Chiesa, considerando le sue recenti difficoltà fisiche e le performance altalenanti che lo rendono meno convincente nel mantenere le richieste di un contratto da top player, soprattutto dopo il suo arrivo da Firenze con un ingaggio di 5 milioni netti.


 

Chiesa Juve, rinnovo di convenienza

 
In mancanza di cambiamenti significativi, magari legati a una performance di spicco all'Euro 2024, le circostanze attuali complicano non solo la ricerca di acquirenti al prezzo desiderato da parte della Juventus, già problematica lo scorso estate, ma anche la prospettiva di un rinnovo contrattuale per Federico Chiesa, data la mancanza di alternative interessanti sul mercato.

È plausibile ipotizzare un'estensione contrattuale di un anno, fino al 2026, con condizioni simili a quelle attuali, per una reciproca convenienza che permetterebbe a Chiesa di partecipare al Mondiale per club del 2025 e forse alla Coppa del Mondo del 2026 con la Nazionale. Tuttavia, va considerata anche la variabile del possibile cambio di allenatore alla Juventus durante l'estate, che potrebbe alterare radicalmente il panorama contrattuale. In questo contesto, mantenere aperte diverse opzioni risulta essere una scelta prudente.
  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.