2
11 punti in 55 giorni. Questo l'obiettivo indicato da Massimiliano Allegri per il finale di stagione prima del match contro la Lazio, che ha visto la Juve uscire anche dallo Stadio Olimpico con un pugno di mosche. I punti da raggiungere restano 11 - almeno secondo la stima del tecnico livornese - ma i giorni a disposizione sono sempre meno. E il calendario dei bianconeri non promette nulla di buono.
 

Juventus, il calendario di Serie A


La Vecchia Signora deve ancora disputare otto partite di campionato, oltre alla doppia semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Seguiranno la sfida casalinga contro la Fiorentina, domenica prossima, e due trasferte consecutive, contro Torino e Cagliari. Le ultime cinque giornate di Serie A, poi, metteranno la Juve di fronte a ben tre scontri diretti con Milan (all'Allianz Stadium), Roma e Bologna (fuori casa), tutte squadre che in questo momento sono in corsa per lo stesso obiettivo Champions. Il cerchio si chiuderà con le sfide contro Salernitana e Monza, rispettivamente al terzultimo e ultimo turno di campionato. 

La classifica, intanto, non consente di dormire sonni tranquilli. Mentre il Milan, infatti, è ormai sempre più saldo al secondo posto con un vantaggio di +6, a preoccupare la Juve ora sono soprattutto le squadre alle sue spalle, molte delle quali devono ancora scendere in campo in questa giornata calcistica a cavallo della Pasqua. 

Clicca sulla gallery in alto per conoscere il calendario delle avversarie della Juve!