4
Un pareggio prezioso o una vittoria mancata? Nel ragionare sulla mole di gioco creata e nel contare le occasioni, in casa Juventus si propende per la seconda opzione ripensando alla sfida contro il Lille, in cui un successo avrebbe potuto mettere davvero in discesa il cammino in Champions League dopo le due belle serate contro PSV e Lipsia e il più recente passo falso con lo Stoccarda. 
 

Quanti punti servono per arrivare ai playoff di Champions


In realtà è stata proprio la partita persa di misura in casa contro la squadra tedesca a complicare un po' le cose, perché una vittoria lì sarebbe stata già decisiva per i playoff. Con nove punti (ora la Juve ne ha sette), le possibilità di entrare almeno tra le prime 24 sono infatti decisamente alte (69%), mentre con dieci c'è quasi la certezza, secondo i dati di Opta

In attesa che il quadro si completi con le partite di questa sera sembra che Thiago Motta possa comunque stare tranquillo, visto che la Juventus rimane posizionata bene. Stando sempre al calcolo di prima, per l'accesso ai playoff basterebbero tre punti nelle prossime quattro gare (la Vecchia Signora dovrà ancora affrontare Aston Villa, Manchester City, Brugge e Benfica).
 

Quanti punti servono per arrivare tra le prime 8 di Champions


Più difficile ora, invece, l'accesso diretto agli ottavi, per cui stando sempre alle simulazioni di Opta servono 16 punti, o almeno 15. In questo caso sono necessari ancora 8-9 punti nelle prossime quattro partite. Non impossibile ma nemmeno semplicissimo, considerando il livello delle avversarie.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui