Quanti punti mancano alla Juventus per qualificarsi ai playoff di Champions League
Nella prima metà delle gare disputate nella quinta giornata di Champions, non c'è stato neanche un pareggio, a conferma di una tendenza che va avanti da inizio della competizione. Ed è per questo che aumentano i punti necessari per entrare tra le prime 24, che significa raggiungere i playoff, ma anche quelli utili a qualificarsi direttamente agli ottavi (posizionandosi nelle prime 8).
Per essere sicuri di accedere ai playoff, adesso potrebbero servire 11 punti. Se fosse così, alla Juventus mancherebbero quattro punti da fare tra Aston Villa, Manchester City, Club Bruges e Benfica. Addirittura 17 invece la quota per assicurarsi con ogni probabilità un posto tra le prime 8. Ovviamente potrebbero bastare punteggi anche più bassi, dipenderà dai prossimi risultati.
Aston Villa-Juventus decisiva?
Per questo, la sfida a Villa Park con l'Aston Villa non è giuso definirla decisiva ma molto importante si, perché in caso di successo, Thiago Motta sarebbe davvero ad un passo dai playoff e con ancora qualche chance di sognare in grande. Un pareggio avvicinerebbe i bianconeri all'obiettivo minimo ma con ancora una vittoria da conquistare nelle prossime gare mentre una sconfitta renderebbe le prossime partite della Juventus in Champions sempre più delicate.