commenta
Si è concluso il quarto turno di Champions League; la prima fase della nuova Champions League è quindi a metà (8 giornate in tutto). Tempo di fare quindi un primo mini bilancio europeo per tutte le squadre e in questo caso, per la Juventus nello specifico. I bianconeri dopo quattro gare hanno sette punti. Vittorie con PSV e Lipsia, pareggio con Lille e sconfitta con lo Stoccarda. Al momento i bianconeri si trovano all'undicesimo posto e sarebbero quindi ampiamente dentro in ottica qualificazione ai playoff. 


Quante possibilità ha la Juventus di qualificarsi in Champions tra le prime 8 o tra le prime 24: la percentuale


Football Meets Data, piattaforma che si occupa di statistica applicata al calcio, ha calcolato le percentuali che ogni squadra ha di qualificarsi tra le prime 8 (accedendo subito agli ottavi), qualificarsi tra le prime 24 (accedendo ai playoff) o rimanere fuori uscendo dalla Champions. Secondo questo studio fatto, ecco le possibilità della Juventus dopo le prime quattro partite disputate.
  • Juventus classificata tra le prime 8: 15%
  • Juventus classificata tra le prime 24: 90%
  • Juventus fuori dalle prime 24: 10%
Stando a queste percentuali quindi, la Juventus ha grandissime possibilità di entrare tra le prime 24 mentre più complicato riuscire ad arrivare direttamente agli ottavi.