3
La linea sul mercato è assolutamente condivisa con Thiago Motta. La priorità è Teun Koopmeiners, dopodiché l'intenzione sarebbe quella di rinforzare ulteriormente la rosa con un vice di Dusan Vlahovic, un difensore centrale e un terzino. Molto, però, dipende dalle cessioni, perché alla Continassa tutto possono fare fuorché avventurarsi in operazioni "esagerate" o economicamente rischiose, in una fase in cui comunque l'imperativo rimane quello di rispettare determinati paletti di bilancio.

Ecco perché la settimana appena cominciata, apertasi con l'approdo a Torino di Thiago Motta e del suo staff, vedrà la Juventus accelerare soprattutto sul fronte delle uscite, dove sono due i discorsi particolarmente caldi. 
 

Juventus, la situazione di Szczesny


Il primo è quello relativo a Wojciech Szczesny, che i bianconeri hanno sostanzialmente messo sul mercato con l'obiettivo, a un anno dalla scadenza del suo contratto, di liberarsi di un ingaggio pesante e, allo stesso tempo, di ringiovanire il reparto (da qui l'acquisto di Michele Di Gregorio). Da capire, però, la destinazione del polacco: la trattativa con l'Al Nassr, che sembrava chiusa, si è infatti arenata, mentre non sembra scaldare i bianconeri l'ipotesi di una cessione al Monza, che dovrebbe essere accompagnata da una buonuscita allo stesso giocatore.
 

Juventus, la situazione di Chiesa


Delicata anche la questione che riguarda Chiesa, che finora ha rimandato tutti i discorsi legati al suo futuro per concentrarsi solo sulla Nazionale. C'è la Roma sulle tracce dell'esterno, che però sta prendendo tempo in attesa, forse, di capire se si muoverà qualcosa anche dalla Premier League. Molto difficile, invece, una sua permanenza alla Juventus, dove con Thiago Motta non troverebbe spazio. Lo stesso Cristiano Giuntoli ha tutto l'interesse a chiudere la partita quanto prima, consapevole che da un'eventuale cessione dell'azzurro si potrebbero ottenere risorse importanti da reinvestire subito sul mercato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui