7
La buona notizia è la vittoria, sebbene la prestazione non sia stata esaltante. Per la Juventus, contro il Frosinone, una boccata d’aria vitale e tre punti che consolidano ulteriormente il secondo posto in classifica. La brutta notizia, invece, sono gli infortuni di McKennie e Rabiot che salteranno il prossimo impegno, il big match del Maradona contro il Napoli.


 

Juventus, le condizioni di McKennie e Rabiot

 
Sono ancora da stabilire le esatte tempistiche del recupero di McKennie (lussazione alla spalla) e Rabiot (lussazione al primo dito del piede destro), ma è certo che tutti e due non potranno essere a disposizione di Massimiliano Allegri per l'impegno di campionato di domenica. A centrocampo i bianconeri avranno quindi una mini-emergenza da gestire, per la quale si lavorerà nei prossimi giorni.


 

Napoli-Juventus, le soluzioni di Allegri per il centrocampo

 
Per la partita contro il Napoli, dunque, Massimiliano Allegri dovrà avere a che fare con un’emergenza a centrocampo. Emergenza, più che altro, per il peso specifico dei due calciatori: McKennie e Rabiot, infatti, per Allegri sono titolari fissi di questa Juventus. La prima opzione, quella più scontata, è che da una parte possa giocare Alcaraz e dall’altra Fabio Miretti. In alternativa, anche se è più difficile, Nicolussi Caviglia in cabina di regia e Locatelli come mezzala. Più difficile perché, per il tecnico livornese, il ruolo di play è occupato dall’ex Sassuolo. Non va dimenticato, poi, che in più occasioni Allegri ha dichiarato che anche Iling-Junior e Cambiaso possono giocare come mezzali.
 
Insomma, come detto, l’emergenza non è numerica e le soluzioni ci sarebbero. A quanto detto si potrebbe aggiungere anche l’avanzata di qualche metro di Danilo, opzione già provata in passato. Come direbbe lo stesso Allegri, undici per giocare si trovano. Certo è, però, che l’assenza in un sol colpo di due titolari sarà una matassa non semplice da sbrigliare, in questi giorni alla Continassa.