commenta
Il tour americano è iniziato, la prima amichevole tra pochissimo prenderà il via. Appuntamento all'Allegiant Stadium di Las Vegas contro il Club Deportivo Guadalajara, per la prima di tre gare del Soccer Champions Tour 2022 che la Juve giocherà nei prossimi giorni.

IL TABELLINO

Juve-CD Guadalajara: 2-0

Marcatori: 10' Da Graca (J); 80' Compagnon (J) 

FORMAZIONI PRIMO TEMPO


JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Gatti, Alex Sandro; Pogba, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Kean, Da Graca. All. Allegri. 
A disposizione. Perin, Pinsoglio, Garofani, Bremer, Pellegrini, Bonucci, Rugani, Barbieri, Rovella, McKennie, Zakaria, Compagnon, Vlahovic, Soulé, Aké, Cudrig.

Chivas de Guadalajara: Rangel (1’st Jimenez); Sanchez (21’ st Mozo), Briseño (29’ st Mireles), Mier, Ponce (2’ st Olivas); Torres (1’st Yrizar), Garcia (21’ st’ Vega); P. Perez (13’ st’ Beltran), Cisneros (21’ st’ Calderon), S. Perez (21’st Alvarado); Zaldivar (1’ st Ormeño). A disposizione: Sepulveda, Orozco, R. Gonzalez, J. Gonzalez, Brizuela. Allenatore: Cadena

FORMAZIONI SECONDO TEMPO 

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Barbieri, Bremer, Rugani, Pellegrini; Soulé, Rovella, Zakaria; Compagnon, Cudrig, Aké. All. Allegri. 
A disposizione. Pinsoglio, Garofani, Bonucci, McKennie, Vlahovic.

LA DIRETTA: 

93' Dopo 3' di recupero si chiude qui la prima amichevole della Juventus: 2-0 firmato Da Graca e Compagnon, e qualche bel segnale per Allegri. 

80' - GOOOOL! La Juve raddoppia: strappo e ripartenza di Barbieri che accende il motorino e va via, prova anche il destro, deviato, Compagnon riceve il pallone in area, sterzata sul destro e conclusione stretta sul primo palo. Raddoppio firmato U23. 

71 - Vega prova a scuotere i suoi: destro dalla distanza che impegna Perin sul primo palo, angolo. Ora il Chivas in campo con la formazione titolare.  63' Punizione a due in area per il Chivas, causa un retropassaggio di Rovella raccolto con le mani da Perin (errore arbitrale, non era un retropassaggio ndr), palla molto alta sopra la traversa. La Juve si chiude bene. 

57' Primo giallo della gara: entrata decisa di Cudrig, ammonito.

55' - Cisneros: gran rinvio del portiere che con il mancino manda in porta il compagno, controllo super e destro a giro, palla di poco fuori.

53' Prova ad accendersi Soulé, mancino a giro smorzato e parato facilmente.

46' - Via alle 6.09. Si riparte: 11 cambi per Allegri, ancora fuori big come Bonucci e Vlahovic. La nuova Juve in campo così: Perin; Barbieri, Bremer, Rugani, Pellegrini; Soulé, Rovella, Zakaria; Compagnon, Cudrig, Aké. 

45' Finisce qui il primo tempo. 

33' FAGIOLI sfiora un gol CLAMOROSO: destro da dietro il centrocampo per provare a sorprendere Rangel: conclusione fuori di millimetri a portiere battuto.

29' La Juve si riaccende: doppia occasione creata da Di Maria sulla fascia, l'argentino prima serve Kean che prova la rovesciata, lisciata, e poi Pogba, che sbatte sulla difesa con il suo destro. 

22' Di Maria continua a sgasare sulla fascia: controlli volanti, dribbling e sterzate, ogni vola che scatta la Juve e il pubblico si accendono.

19' Prova ad affacciarsi in avanti il CD Guadalajara, senza troppi pericoli per Szczesny.

14' Doppia chance per Di Maria: due volte sull'asse Pogba-Di Maria, la Juve costruisce per le conclusioni a rimorchio dell'argentino. Nella prima colpisce male, la seconda, invece, trova un difensore sulla traiettoria in area piccola. 

10' GOOOL! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il primo gol dell'anno bianconero. Tap in in mischia di Da Graca, che sfrutta l'occasione benissimo e si avventa sulla palla vagante dopo il colpo di testa di Gatti, respinto

1' Via, 05.05, si parte!