6
Prima della sfida di campionato poi persa contro la Lazio, Massimiliano Allegri aveva fissato la quota Champions a 70 punti, parlando quindi indirettamente della necessità di chiudere la stagione vincendo almeno tre partite e pareggiandone due. Che il suo calcolo fosse giusto o sbagliato, la sensazione è che ieri sera, battendo la Fiorentina, la Juve abbia fatto un passo importante verso il principale obiettivo dell'anno. La qualificazione al torneo non è ancora blindata ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il più potrebbe essere stato fatto, soprattutto se i pass d'accesso per le italiane saranno cinque e non quattro.
 

Juventus, le ultime partite del finale di stagione


Il calendario, infatti, dice che la Juventus ha di fronte a sè almeno tre partite "alla portata", sulla carta, quelle contro Cagliari, Salernitana e Monza (quest'ultima alla giornata conclusiva). Il primo ostacolo da superare, però, sarà il derby di sabato contro il Torino, mentre a complicare un po' i piani potrebbero essere gli scontri diretti con Milan (in casa), Roma e Bologna (entrambi in trasferta). Certamente non è ancora tempo di mollare la presa, ma dopo la crisi di risultati dell'ultimo periodo i bianconeri possono forse tornare a respirare. Per esultare, poi, ci sarà tempo.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.