1
E alla fine si ritorna da dove si era partiti, di nuovo con le valigie in mano. Il percorso di Weston McKennie alla Juventus è stato tutt’altro che lineare: ai margini del progetto l’estate scorsa, un ruolo da protagonista assoluto durante la stagione, e adesso nella lista dei possibili partenti nella prossima finestra di mercato che avrà ufficialmente il via a luglio.


 

McKennie Juve, la stagione

 
Dicevamo di una stagione da protagonista assoluto e a confermare questo sono i numeri. Weston Mckennie è stato il sesto calciatore della rosa bianconera per minutaggio in campo: dietro solo a Bremer, Locatelli, Szczesy, Rabiot e Gatti. Non teme rivali – ed è primatista della squadra -, per quel che riguarda gli assist: 10.
 

I numeri

 
  • Presenze: 38
  • Minuti: 2.952’
  • Assist: 10
  • Gol: 0
 

Calciomercato Juventus, perché McKennie può partire

 
Detto dell’ottima stagione di McKennie, allora perché può partire in estate? Il motivo risiede nel contratto, in scadenza nel 2025. Le trattative per il rinnovo non sono decollate, anzi: il giocatore chiede un adeguamento rispetto agli attuali 2,5 milioni di euro. La dirigenza, invece, preferirebbe allungare l’accordo ma alle stesse cifre.
 
Una fase di stallo che si è protratta e che ha portato – entrambe le parti -, a guardare con interesse al mercato. In particolare, da seguire è l’asse che si sta accendendo con l’Aston Villa. L’intreccio – anche se non un vero e proprio scambio -, con Douglas Luiz è una possibilità che può concretizzarsi nei prossimi giorni.
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.