2
La linea è condivisa, lo è sempre stata (anche perché, diciamocelo chiaro, in caso contrario non si sarebbe arrivati alla stretta di mano). Thiago Motta e la Juventus - nella persona di Cristiano Giuntoli - sono pronti a lavorare fianco a fianco per riportare la squadra bianconera dove merita, cosa che richiede un mercato sì ragionato ma comunque importante, perché la rosa necessita di essere rinforzata in ogni reparto, senza indugi. Già arrivate le ufficialità dei colpi Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, è attesa a breve quella del figlio d'arte Khephren Thuram, mentre sul fronte delle uscite il principale nodo da sciogliere rimane quello legato a Federico Chiesa, messo sostanzialmente alla porta.
 

Juventus, la linea sul mercato con l'arrivo di Thiago Motta


Il grande obiettivo di questa sessione resta sempre il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, per arrivare al quale sarebbe d'aiuto una cessione pesante come, appunto, quella dell'esterno azzurro, unita magari alla vendita di un giovane (e il primo indiziato in questo senso è Dean Huijsen). L'Atalanta, comunque, non ha intenzione di fare sconti, mantenendo la sua richiesta economica fissa sui 60 milioni di euro. La Juve sta lavorando per provare ad ammorbidire i nerazzurri, e intanto prepara un'offerta.

Con i soldi di Chiesa, poi, la strada diventerebbe decisamente meno impervia. E potrebbe portare, un passo alla volta, anche a un vice di Dusan Vlahovic, a un difensore centrale e a un terzino, ovvero gli altri profili che ha in mente Thiago Motta per rinforzare la squadra e renderla il più possibile a sua immagine e somiglianza.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui