Sancho Juve, la situazione
A gennaio i primi abboccamenti e tentativi, poi il nulla di fatto. Jadon Sancho resiste da tempo nella lista dei desideri della Juventus e di Cristiano Giuntoli fino a, secondo quanto riportano le cronache in questi giorni, fare un balzo in avanti, in pole position, per la sessione estiva di mercato. A convincere è il secondo Sancho, proprio quello rinato a Dortmund, quello che si è lasciato alle spalle l’esperienza di Manchester. Ma proprio lì dovrà tornare, solo per il momento, visto che i Red Devils hanno confermato ten Hag e una convivenza tra i due appare ad oggi impossibile. È in uscita, quindi, e rappresenta un’opportunità di mercato che non si può almeno non valutare.
La stagione di Jadon Sancho
Per raccontare la stagione di Jadon Sancho non si può che prendere a riferimento la seconda parte, vista la prima passata ai margini dello United. Andando ancora più nel dettaglio, l’ala inglese è il secondo calciatore della passata edizione della Champions League per dribbling completati a partita.
- 1 – Doku 4.1 (66%)
- 2 – Sancho 3.7 (49%)
- 3 – Vinicius 3.7 (51%)
- 4 – Kvaratskhelia 3.6 (57%)
- 4 – Martinelli 3.3 (47%)
E per allargare, le statistiche nel corso della stagione magari non saranno entusiasmanti; ma danno l’idea di un motore importante che dopo essere stato fermo a lungo è pronto a ripartire. Se la Juventus e Thiago motta cercano un profilo che possa portare velocità, dribbling e fantasia sulla trequarti: beh, non stupisce che in cima alla lista dei desideri ci sia Sancho.
I numeri
- Presenze: 24
- Minuti: 1.593’
- Gol: 3
- Assist: 3
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.