Getty Images
Ecco perché la Juventus ha scelto Douglas Luiz
Douglas Luiz Juve, la trattativa
L'operazione impostata e studiata da Juventus e Aston Villa prevederebbe un conguaglio tra i 18 e i 20 milioni di euro, a cui si aggiungono i cartellini di Weston McKennie e Samuel Iling Junior.
Douglas Luiz, numeri e statistiche
La Juventus ha deciso di puntare su Douglas Luiz perché un calciatore completo, abile nelle due fasi e capace di portare quello che è mancato nelle ultime stagioni: i goal dal centrocampo. Inoltre, il brasiliano è nel pieno della sua maturità e a dimostrare questo ci vengono incontro i numeri e le statistiche.
Partiamo proprio dai goal: 9 in Premier League in questa stagione, 6 in quella precedente e continuando a ritroso; 2, 0, 3. Discorso simile per gli assist: 5 in questa stagione, 6 in quella precedente e poi 3, 2, 2. Numeri in crescita.
Ottime, poi, le statistiche che riguardano la distribuzione della palla: 85,7% di passaggi completati ( 82,5% la stagione precedente, poi 83,2%, 84,2%, 81,3%). Nel dettaglio: 93,2% di passaggi brevi riusciti, 89,1% i medi e 60,5% i lunghi. Sempre per quel che riguarda la fase di possesso/offensiva, un’altra crescita da sottolineare – con i dati di Fbref -, è quella delle azioni da tiro: 117 in questa stagione, 96 in quella precedente e poi 89, 52, 54.
Per quel che riguarda il raggio d’azione: i maggiori tocchi di palla di Douglas Luiz sono avvenuti nella trequarti centrale: 1256. 598 nella trequarti offensiva e 519 in quella difensiva.
Per passare alla fase difensiva: 47,2% di contrasti riusciti sul calciatore avversario che tenta di dribblarlo; 46% nella stagione precedente, poi 29,2%, 34,5% e 29,2%.
Insomma, numeri importanti in entrambe le fasi di gioco che, sommati alle premesse economiche, rendono chiaro il motivo per cui la Juventus abbia deciso di puntare su Douglas Luiz.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.
Commenti
(14)