Juventus, occhi puntati su Mitaj
Alcuni osservatori della Juventus saranno presenti questa sera per il match Italia-Albania. Nella lista di Cristiano Giuntoli non c'è solo l'attaccante Broja, ma anche l'esterno Mario Mitaj. Mitaj, che possiede il passaporto greco-albanese, ha attirato l'attenzione grazie alla sua capacità di giocare su tutta la fascia con grande personalità, nonostante abbia appena 20 anni. Il calciatore era già stato seguito da vicino al Tardini di Parma, in occasione dell'amichevole contro il Cile che l'Albania perse per 3-0, in cui Mitaj fu uno dei pochi a salvarsi, ricevendo i complimenti di Sylvinho, come già era accaduto nell'altra sconfitta in amichevole contro la Svezia.
Chi è Mario Mitaj
Classe 2003, giovane ma già maturo e con ancora grandi margini di miglioramento. Mario Mitaj si è messo in mostra e ha acceso su di sé i riflettori di diversi top club, tra questi la Juventus. Buona struttura fisica, è alto 1,80m, si è dimostrato abile nelle due fasi: in copertura così come quando occorre spingere. Gioca sulla corsia di sinistra dove può sfruttare il suo piede mancino per arrivare sul fondo e mettere il pallone nel mezzo. Nato, calcisticamente, nell’AEK Atene, nell’estate del 2022 si è trasferito alla Lokomotiv Mosca.
Mitaj Juve, profilo e numeri
Il profilo
- Età: 20 anni
- Altezza: 1,80m
- Nazionalità: Albania/Grecia
- Piede: sinistro
- Valore di mercato (Transfermarkt): 2 milioni
I numeri stagionali
- Presenze: 27
- Minuti: 1.339’
- Gol: 0
- Assist: 0
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.