1
Lo scontro tra Juventus e Napoli non si limita al Mondiale per Club e al possibile ricorso di De Laurentiis per escludere i bianconeri dalla competizione. Il terreno di battaglia, presto, potrebbe diventare il calciomercato.


 

Calafiori Juve, c’è la concorrenza del Napoli

 

Il Napoli sta mirando a sfidare la Juventus non solo in campo, ma anche sul fronte del mercato. L'obiettivo principale è di anticipare la concorrenza bianconera per Riccardo Calafiori, terzino sinistro del Bologna, il quale sotto la guida di Thiago Motta si è rivelato un difensore centrale di grande talento.
 
Il club partenopeo sta concretamente perseguendo l'acquisizione di Calafiori, con i primi contatti esplorativi già in corso. Questa mossa strategica viene intrapresa indipendentemente da chi sarà il prossimo direttore sportivo del Napoli nella stagione successiva, come riporta Calciomercato.com.


 

Calafiori Juve, la posizione dei bianconeri

 
Calafiori è ritenuto uno dei talenti più promettenti per il reparto difensivo futuro della Juventus, soprattutto considerando che potrebbe ereditare il ruolo di Alex Sandro, destinato a lasciare il club a fine stagione al termine del suo contratto. Ora, Giuntoli si trova di fronte alla sfida di superare il suo ex club, il Napoli, in questa competizione per l'acquisizione del giocatore. La battaglia è stata ufficialmente lanciata.


 

Quanto costa Calafiori

 
Intanto, il Bologna ha fissato il prezzo per Riccardo Calafiori. Il club felsineo, infatti, siederebbe al tavolo delle trattative solo per offerte intorno ai 15/20 milioni di euro.