Si sorride. All'Allianz Stadium è tornato il sereno, il clima tra la tifoseria bianconera e il centravanti serbo Dusan Vlahovic è tornato ad essere disteso (come vi abbiamo raccontato QUI). Accolto dagli applausi della curva bianconera via dal riscaldamento. Poi è proprio il numero 9 a sbloccare la sfida di Coppa Italia e a scatenare lo Stadium, chiedendo proprio il supporto della curva, il dodicesimo uomo in campo. Un altro segnale di quella che è la pace, il ritorno al sereno, la distensione dei rapporti. Lo striscione all'esterno dello Stadium recitava: "Un gesto isolato non cancella il passato, da noi sei sempre stato rispettato. Juventus, DV9 e ultras uniti fino alla fine". Così è stato.
Nella serata delle risposte chi ne manda una è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese riesce a segnare un goal con il mancino da punizione dopo un primo tempo opaco con qualche passaggio di troppo sbagliato e diversi palloni persi. Thiago Motta lo prova in posizione leggermente più arretrata del solito, accanto a Khephren Thuram. Teun risponde presente: una rete bellissima che mette in luce il valore del centrocampista acquistato in estate.
Si aspettavano delle risposte dalla serata fredda dello Stadium e le risposte sono arrivate. Oggi quindi si esce dallo Stadium con un sorriso. Da qui si deve partire o forse, ripartire ancora una volta.