Juventus-Cagliari, le parole di Thiago Motta a Mediaset
SULLA PRESTAZIONE - 'Abbiamo fatto una buona prestazione, il pubblico è sempre con noi: ha la libertà di esprimere le proprie sensazioni con rispetto. Questi ragazzi stanno attraversando una situazione che conosciamo nel modo giusto, cercando sempre di fare quello che vogliamo. A volte siamo capaci di avere risultati positivi, a volte non è successo, ma questa è l'esigenza di una squadra come la nostra: abbiamo il livello per fare queste prestazioni, come ha fatto oggi Nico Gonzalez e Douglas Luiz l'altra sera. Insieme a chi gioca sempre aiuteranno tantissimo la squadra ad alzare il livello'.
SU KOOPMEINERS - 'Ha fatto bene, uscita perché ha giocato con l'influenza e ha aiutato la squadra, dimostrando professionalità e interesse per il gruppo. Tutti un'ottima prestazione. Mi piace ovunque, per questo gioca. Ha tecnica, qualità fisica e mentale e nella difficoltà cresce, aiuta e reagisce nel modo giusto: senza lamentarsi e senza alibi. Dà il suo massimo e quando la squadra funziona è perché lui sta bene, e viceversa. Che giochi come 10, 8 o 6 non cambia: può fare tutto come ha fatto all'Atalanta. L'importante è averlo in forma, è un top player sia dentro che fuori dal campo'.
NUOVI RUOLI - 'Se non ci fossero stati gli infortuni non avremmo avuto bisogno di Locatelli come centrale. Nell'emergenza è importante averlo in diverse posizioni, non faccio mai giocare un giocatore in un ruolo di cui non è convinto, e per Kenan è la stessa cosa. Ha un presente meraviglioso e un futuro straordinario davanti a lui. Quando gioca nella trequarti è molto creativo, ma deve migliorare perché ho visto anche tante palle perse. Mi danno tante alternative importanti, come Nico Gonzalez che è entrato prima come numero 10 e poi ha proseguito come prima punta'.