commenta
Juventus-Bologna, sfida valida per la 36esima giornata di Serie A, è stata diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Il fischietto toscano era coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Liberti, con Saia come quarto uomo. Al VAR Mariani e Posado. Di seguito, tutti gli episodi da moviola di Juve-Bologna evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' Ammonito Palacio, autore di un fallaccio su Dybala.

69' Regolare il 3-1 di Dybala, in posizione regolare sull'assist di Douglas Costa.

64' Regolare il 2-1 di Khedira, servito in posizione regolare dal cross illuminante di Douglas Costa. Il Bologna lamenta una possibile spinta del centrocampista tedesco su Keita, ma anche qui il contatto appare fin troppo lieve per giustificare un fischio.

61' Ammonito Crisetig, che entra in modo scomposto su Higuain.

54' De Maio serve clamorosamente Higuain, che viene fermato in uscita da Mirante: fa bene l'assistente a non segnalare la posizione di fuorigioco del Pipita, interpretando quella del difensore rossoblù come una giocata volontaria.

47' Rigore negato alla Juve! Douglas Costa crossa in area per Cuadrado, che viene trattenuto da Keita: per Irrati non c'è niente, bianconeri furiosi.

45' + 2 Finisce il primo tempo, ma rimangono grossi dubbi sul rigore fischiato a favore del Bologna: qui l'analisi.


31' Un altro fischio contro la Juve: Verdi scivola da solo, ma Irrati fischia comunque fallo a favore del Bologna per presunta trattenuta di Khedira a centrocampo.

26' Rigore concesso al Bologna: Buffon sbaglia il passaggio per Rugani, preso in controtempo da Crisetig. Il difensore bianconero appoggia leggermente le mani sul corpo del centrocampista, che però si lascia cadere con troppa facilità. Irrati non ha dubbi, penalty e cartellino giallo per Rugani.

18’ Ammonito Poli, che rifila un brutto calcio a Higuain.

14' Ammonito Cuadrado per fallo su Poli. Il colombiano era diffidato e salterà Roma-Juve.

9' Segnalato un fallo di Rugani su Verdi, ma qualche secondo prima Crisetig aveva fermato in modo irregolare Higuain: infuriato il Pipita.