3
Se il piano A per la difesa è Todibo e il tassello da aggiungere al centrocampo è solo uno, ovvero Teun Koopmeiners, per quanto riguarda l'attacco c'è molta più incertezza. E per "attacco" si intente in particolare il reparto degli esterni, che tra chi c'è già ma è sul mercato e chi può arrivare, è ancora un rebus.
 

Juventus, la strategia per l'attacco


In queste settimane sono stati accostati alla Juventus tanti profili. Dai tre del Porto, ovvero Galeno, Pepé e Conceicao ad Adeyemi e Sancho. Tutti nomi che sicuramente la Juve sta valutando per capire la fattibilità dell'operazione ed eventuali costi. Resta da capire però su chi poi effettivamente Cristiano Giuntoli si muoverà concretamente. Tra questi, Sancho è senza dubbio il giocatore che si contraddistingue di più, almeno a livello di caratteristiche e la Juventus nelle scorse settimane aveva provato a mettere su un'operazione con il Manchester United inserendo Federico Chiesa. Pista però che non si è concretizzata. 
 

Quanti giocatori prenderà la Juve?


Ecco, a proposito di Chiesa, l'esterno italiano non è l'unico che può lasciare spazio per nuovi innesti in attacco. Come sappiamo, resta assolutamente viva l'opzione Roma per Soulé. In generale, sia l'argentino che Chiesa sono più fuori che dentro la Juventus. Si, la cessione di entrambi è una possibilità concreta ed è chiaro che se ciò avvenisse, il club bianconero si muoverebbe con due rinforzi. Rimarrebbero in rosa infatti solo Yildiz e Weah come soluzioni sugli esterni (Kostic è fuori dal progetto e anche lui in uscita). Insomma, per ogni cessione è previsto un nuovo arrivo nel reparto offensivo.