Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, mancano le reti degli attaccanti: il piano di Tudor per Kolo Muani e Vlahovic

    Juventus, mancano le reti degli attaccanti: il piano di Tudor per Kolo Muani e Vlahovic

    • Stefano Barollo
    La Juventus è in (ri)costruzione in un momento delicatissimo del campionato: la corsa al quarto posto è ricominciata con Tudor a nove giornate dalla fine, e dunque è vietato fermarsi. I bianconeri hanno raccolto una vittoria e un pareggio con il croato, segno che la reazione c'è stata. Quest'ultima, però, è solo il primo di tanti passi necessari per la Juve, e come spesso accade in questo club, c'è poco tempo per compiere gli altri.

    Tudor ha visibilmente inciso su diversi aspetti, ma in due settimane non si può ancora parlare di cura o rivoluzione totale: come ha ricordato lo stesso allenatore, la Juventus si sta ricostruendo dall'interno, e dunque vanno riformati tanti aspetti e gettate nuove basi, che devono essere necessariamente solide anche in vista del futuro.

    Nelle prime due partite con Tudor si sono visti i primi cambi, come il ritmo e il gioco verticale, ma nella fotografia più totale la Juve dimostra di dover ancora crescere e di avere alcuni limiti. Uno di questi è l'incisività degli attaccanti, che con Genoa e Roma hanno faticato e non sono stati davvero determinanti.
     

    Genoa e Roma: Vlahovic e Kolo Muani non hanno inciso 



    All'esordio di Tudor sulla panchina bianconera, non sono mancate le novità. E le due maggiori partivano proprio dal reparto offensivo: il ritorno di Vlahovic da titolare e 90 minuti in panchina per Kolo Muani. Risultato? 1-0 ma la rete è di Yildiz. Per il serbo una gara intera in campo e diverse occasioni sfiorate, ma senza riuscire a (ri)sbloccarsi: Vlahovic non segna da più di un mese, precisamente dal 23 febbraio (1-0 contro il Cagliari).

    All'Olimpico, invece, DV9 è uscito nel secondo tempo dopo una prestazione decisamente più deludente, che l'ha visto più agitato e con un volto che ricordava la frustrazione degli ultimi mesi. Al suo posto è entrato proprio Kolo Muani, ma i suoi primi minuti con il nuovo allenatore non sono stati pungenti: davvero troppo poco per impensierire la Roma e lo stesso Tudor, che non ha trovato una vera svolta in attacco. La scossa, dunque, deve essere doppia: se Vlahovic non segna dal 23 febbraio, l'ex Eintracht non trova la rete esattamente da due mesi, data della doppietta contro il Como.
     

    Vlahovic e Kolo Muani insieme con Tudor?



    Se da una parte Vlahovic e Kolo Muani hanno faticato nelle prime due partite con Tudor, dall'altra c'è paradossalmente il tempo ad aiutare. Nonostante manchino sempre meno partite, l'allenatore sta continuando a lavorare su diversi aspetti alla Continassa, e uno di questi è proprio il reparto offensivo. La Juventus ha bisogno di ritrovarsi anche grazie ai suoi attaccanti, e di conseguenza dalle loro reti.

    Non è da escludere, inoltre, che il croato possa schierarli insieme: lo ha dichiarato più volte dal suo arrivo, lo ha ripetuto in conferenza stampa e lo ha provato in allenamento. L'attacco pesante, come definito alla vigilia di Roma-Juventus, può essere la vera chiave di svolta. Per la Juve e per i suoi attaccanti.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (2)

    Altre Notizie