7
Dusan Vlahovic rischia di saltare anche la trasferta di Champions contro l'Aston Villa; l'attaccante serbo ha lavorato anche oggi a parte e si va verso il suo forfait per Birmingham. Thiago Motta può ritrovarsi così nuovamente senza un vero centravanti (QUI LE SOLUZIONI), come successo a San Siro con il Milan. Situazione che aumenta i rumors e l'attesa per il mercato di gennaio. Ma il club si muoverà per un attaccante oltre ai rinforzi in difesa o rimarrà così, aspettando il rientro di Milik?
 

La Juventus comprerà un attaccante a gennaio?


Cristiano Giuntoli è stato chiaro: "Contiamo di recuperare Milik, vogliamo operare nel reparto difensivo". Focus totale sulla difesa quindi, questa la linea che emerge dalle parole del football director bianconero. L'attaccante polacco non gioca dallo scorso giugno, ha subito due interventi nel mentre e ci sono ovviamente tanti dubbi su come potrà tornare e quanto ci metterà a ritrovare la condizione necessaria per essere effettivamente utile a Thiago Motta e alla squadra.


L'idea per l'attacco


Nei piani della Juve però, nonostante questo, l'idea è affidarsi ancora totalmente a Vlahovic supportato dal rientro di Milik e con il jolly Nico Gonzalez, anche lui attualmente fuori. Nessun nuovo attaccante quindi a gennaio? Dipende se ci saranno occasioni, opportunità da sfruttare a costi bassi e che rappresentino soluzioni gradite al tecnico. Ma le necessità sono altre e riguardano la difesa, questa la strategia che emerge dalla Continassa.