Samardzic-Juve, lo scenario per il futuro
Samardzic, dopo che in estate è saltato il trasferimento all'Inter, è continuato a stare al centro del mercato anche nella sessione invernale. Un'altra trattativa ben avviata, che sembrava destinata a concludersi e che alla fine non si è concretizzata. In questo caso, il club in questione era il Napoli, che aveva trovato una base di accordo con l'Udinese. Tra i fattori che hanno portato poi al nulla di fatto, c'è anche la manovra di "disturbo" messa in atto dalla Juventus e in particolare da Cristiano Giuntoli, grande estimatore del ragazzo.
L'incontro con l'Udinese
In realtà, più che una manovra di disturbo, quello della Juve per Samardzic è un vero interesse. Lo dimostra l'incontro con l'Udinese fatto a mercato aperto poche settimane fa. Alla Continassa infatti si è anche studiato la formula per anticipare il colpo e portare subito a Torino il classe 2002. Per questioni economiche e in particolare l'indice di liquidità, la proposta della Juve si è fermata al prestito senza obbligo di riscatto, ovvero la stessa formula con cui è stato ingaggiato Carlos Alcaraz successivamente. L'Udinese ha fatto muro e Lazar è rimasto ancora in terra friulana.
Juve-Samardzic, possibile in estate?
E' solo questione di tempo però prima che Samardzic lasci Udine. Non è stato l'estate scorsa, non è successo ora, accadrà da giugno in avanti. Dove andrà però ancora è tutto da vedere. La Juventus resta un'opzione concreta visto che la dirigenza ha già deciso di investire buona parte del budget per rinforzare il centrocampo. Lazar fa parte della lista degli obiettivi; non è l'unico, non è forse neanche il preferito (Koopmeiners rimane in il desiderio principale), ma è una pista da monitorare. A partire già da domani sera. La Juve conosce già Samardzic e anche il padre, un'altra occasione però per mantenere vivi i rapporti in vista dell'estate. OR torna domani con un lungo pre partita alle ore 13: parleremo di tutti i temi, portandoci verso Juventus-Udinese.