1
Di nuovo titolare ed è una notizia. Antonio Silva torna nella lista dell’undici di partenza del Benfica e, nel campionato portoghese, non succedeva dal 28 settembre. In generale, l’ultima volta era stata nella coppa nazionale, il 23 novembre. In mezzo, un gran vociare di mercato, il tecnico Lage che lo mette da parte: proprio lui, designato tra i migliori talenti portoghesi della sua generazione e con un percorso che fin qui si districa tra alti e bassi. QUI LE PAROLE DI JORGE MENDES SUL GIOCATORE.
 

Antonio Silva Juve, cosa dice la titolarità

 
La titolarità di Antonio Silva sembra essere un messaggio chiaro, quasi una risposta alle aperture dell’agente Mendes: per il Benfica resta un giocatore chiave nelle rotazioni, anche se non più un titolare fisso. Tradotto: chi lo vuole deve essere disposto a pagare.
 

Antonio Silva Juve, la situazione

 
Al momento, la Juventus ha avuto contatti concreti solo con Jorge Mendes, l'agente del difensore del Benfica, per cercare di concretizzare l'affare. La situazione è nata dall'insoddisfazione del giocatore, che non vuole essere una riserva e spera di lasciare Lisbona. Mendes, con buoni rapporti con Giuntoli, sta cercando di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti, puntando su un prestito oneroso con riscatto fissato a una cifra importante. Questo approccio potrebbe dare alla Juve margini economici più ampi in futuro.
 

Antonio Silva, la partita contro l’Avs

 
Oltre le manovre di mercato, le risposte del campo. E sono risposte contrastanti per la Juventus. Sono risposte ottime perché Antonio Silva ha sfoderato una prestazione di alto livello, a livello difensivo ma anche come prima impostazione e conduzione palla, ieri sera contro l’Avs. Ma le risposte ottime date dal campo, come dicevamo, rischiano di far arroccare il Benfica su richieste che, soprattutto a gennaio, possono rivelarsi troppo onerose.
 

Antonio Silva, i numeri della partita

  • Minuti: 90’
  • Salvataggi: 3
  • Intercetti: 1
  • Duelli a terra (vinti): 2 (1)
  • Duelli aerei (vinti): 6 (3)
  • Tocchi: 94
  • Passaggi precisi: 78/86 (91%)
  • Passaggi lunghi (prec.): 16 (13)


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui