1
I principali passi falsi della Juventus in stagione sono arrivati quasi tutti all'Allianz Stadium. In casa, i bianconeri hanno fino a qui vinto solo tre partite, pareggiandone addirittura cinque. Un rendimento insufficiente che spiega anche come mai la squadra di Thiago Motta si trovi sesta in classifica, a sette punti dalla vetta, dopo 15 giornate di Serie A.
 

Juventus, il rendimento all'Allianz Stadium 


Dopo la vittoria casalinga contro il Manchester City in Champions, obbligatorio per la Juventus tornare al successo anche in campionato e avrà la miglior occasione possibile contro il Venezia, ultimo in classifica. Partita comunque da non sottovalutare visto che proprio in casa, i bianconeri hanno già lasciato punti con Cagliari e Parma, oltre ai pareggi con Bologna, Roma e Napoli. Le uniche vittorie sono state alla prima giornata (3-0 con il Como), contro la Lazio (1-0 ma con un uomo in più) e con il Torino (2-0). 
 

Differenza punti in casa tra la Juventus e le altre squadre


In totale 14 punti in 8 gare giocate all'Allianz Stadium. Troppo pochi per poter pensare di rimanere nelle parti più alte della classifica. La Juventus è settima per rendimento casalingo, con una media di 1.75 punti a partita. Leggermente superiore l'andamento in trasferta (media 1.86). Guardando al confronto casalingo con le squadre che stanno davanti i bianconeri, la Lazio ad esempio ha cinque punti in più  mentre l'Atalanta quattro punti in più ma entrambe con una partita in meno.


La classifica di Serie A in casa

 
  • Lazio - 19 punti (sette partite giocate)
  • Atalanta - 18 punti (sette partite giocate)
  • Napoli - 18 punti (otto partite giocate)
  • Inter - 17 punti (sette partite giocate)
  • Fiorentina - 17 punti (sette partite giocate)
  • Milan - 14 punti (sette partite giocate)
  • Juventus - 14 punti (sette partite giocate)