13
Oltre ai tre punti, ciò che è rimasto da Juventus-Fiorentina è lo sfogo di Massimiliano Allegri nel post partita. Le urla e i litigi nello spogliatoio non sono certo una rarità nel calcio e ad Allegri ogni tanto capita di perdere le staffe. Il fatto che si accaduto dopo una vittoria e che sia la seconda volta a distanza di pochi giorni fa emergere un certo nervosismo da parte del tecnico, scrive la Gazzetta dello Sport


Juventus, lo sfogo di Allegri e la reazione della squadra


Ma cosa in particolare ha fatto infuriare Allegri? L'eccessiva sofferenza nel finale in cui la squadra non ha seguito le indicazioni dell'allenatore rischiando di prendere gol. Emblematico ad esempio ciò che è successo con Yildiz. nel mirino del tecnico comunque non c'era un singolo ma tutto il gruppo, reo di aver abbassato troppo la tensione. In pubblico, Allegri è rimasto calmo ma in privato ha perso le staffe mettendosi a sbraitare appena rientrato nello spogliatoio. Tutto ciò, si legge, lascia la sensazione di uno scollamento tra squadra e allenatore: tra i giocatori c'è chi non ha gradito la lavata di capo, così come era stato all'Olimpico dopo la sconfitta con la Lazio.   

 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.