42
Cosa succede ora? Le ricerche non mentono e coinvolgono ogni tifoso: la parola "esonero" associata ad "Allegri" lascia ben capire dove vada la curiosità dei tifosi della Juventus. Eccola, la risposta: è uno scenario che in questo momento non si pone. Ma non vuol dire che questa partita non lasci comunque tracce sul futuro, scorie da una crisi che non sembra avere via d'uscita.


Esonero Allegri: c'è davvero possibilità?


La Juventus continuerà naturalmente con Allegri, che dopo il pari di oggi ha dato il rompete le righe generale e ritroverà parte della squadra soltanto tra pochi giorni. Utili, si spera, per rompere la monotonia dei giorni difficili, per ridare ossigeno a una squadra in clamorosa apnea. 

Nessun nome è stato fatto, né sarà accostato nei prossimi giorni. Chiaro: se dovesse continuare in questo modo, con la Champions che potrebbe farsi clamorosamente a rischio, a quel punto la situazione potrebbe cambiare. A (potenzialmente) otto punti di distanza dalla Roma, sono ragionamenti che alla Continassa non vogliono neanche affrontare. 


Perché la squadra non resta in ritiro?


Dopo il mini ritiro nessuno immaginava che la Juventus potesse fermarsi ancora oggi. Il pareggio dello Stadium apre inevitabilmente scenari che sembravano chiusi a chiave, seppelliti sotto i colpi delle vittorie nella prima parte di stagione. Il giorno in più, ecco, non ha portato a nulla. Neanche a una presa di consapevolezza, figuriamoci i tre punti. 

La squadra però non proseguirà il ritiro, e semplicemente perché in tanti andranno via, nei ritiri delle rispettive nazionali. Proveranno a svuotarsi lì, per poi ricaricarsi. Un passo alla volta, senza nessun ribaltone pronto ad attenderli.