1
La Juventus spalanca il portone principale per ripresentarsi – un anno dopo -, nell’Europa che conta. Doppia vittoria: quella larga della prima squadra e quella di misura dell’Under 20 che certificano la volontà del club bianconero di volersi ritagliare un ruolo da protagonista.
 
Prima che risuonasse la “musichetta” – sempre la stessa, al di là di qualche lieve variazione, e sempre le stesse emozioni -, all’Allianz Stadium, sono stati i ragazzi di mister Magnanelli ad inaugurare la giornata, a Vinovo. Vittoria per 1 a 0 contro il PSV e una compagine che mostra di aver già introiettato le indicazioni tattiche del nuovo allenatore e che, come sottolineato da Magnanelli nel post match, soprattutto mette in campo serietà e volontà che ben si amalgamano con una dose di talento e qualità da non sottovalutare.
 

Juventus, l’indicazione di Magnanelli ad Alfonso Montero

 
Una vittoria importante che arriva grazie al goal di Alfonso Montero – lesto a sparare la palla in porta durante una mischia in area -, che, oltre la rete, è stato autore di un’ottima prova, insieme ai compagni del reparto arretrato.
 
Interessante, soprattutto, è l’indicazione di mister Magnanelli, le richieste in campo sui compiti da svolgere. Un paragone che ormai è diventato di uso comune, tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori: Montero deve interpretare il ruolo “alla Calafiori”. E ieri questo si è visto molto bene, con il difensore che spesso è entrato dentro al campo per dare il via alla costruzione. Ha i piedi e il carattere per farlo, per questo non può stupire che gli venga chiesto questo.
 

Juventus Under 20, Thiago Motta osserva

 
Un momento di relax, ma anche di studio, prima di fare il debutto in Champions League. Tra i tanti osservatori interessati della partita di Youth League c’era anche Thiago Motta. “Non guardo la carta d’identità” è il suo mantra, ma anche un messaggio ai giovanissimi: da Alfonso Montero che gioca “alla Calafiori”, a tutti gli altri ragazzi che si stanno mettendo in mostra, il mister della prima squadra osserva con attenzione. L’obiettivo è quello di essere la prossima sorpresa nella lista dei convocati della Juventus.


 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui