12
Partiamo da qui: Carlos Alcaraz sarà un giocatore per il presente, e non solo per il futuro. Anzi: se c'è qualcosa in dubbio, per l'argentino, è proprio il domani. 

Una cifra vicina ai 50 milioni per il riscatto, in un momento di generale difficoltà finanziaria, è quanto di più lontano possibile dalle strategie tanto decantate. Eppure... 


Alcaraz alla Juventus: dove giocherà


Alcaraz è un giocatore estremamente duttile. Sul suo personale tabellino ci sono diverse posizioni utili: può giocare da centrocampista centrale, può fare il trequartista e a volte ha giocato persino da prima punta. 

Alla Juve, salvo scossoni, sarà però la mezzala di qualità che manca. L'uomo in grado di garantire gol e giocate, l'anello di congiunzione tra mediana e attacco. Quello che teoricamente dovrebbe fare Miretti, si spera con maggiore continuità. 


Quante partite farà Alcaraz alla Juventus? 


Dunque, cosa aspettarsi? E quante partite potrà realmente fare Carlos? Allegri è noto per la gestione più tranquilla dei giovani, per un inserimento certamente graduale. E allora staremo a vedere come e quanto riuscirà a inserirsi "Charly". 

Di sicuro, un giocatore con le caratteristiche dell'argentino, in rosa, proprio non ce l'ha. Simile a Miretti e un po' McKennie, ma con la pulizia tecnica del primo e la garra del secondo. Sarà utile. Soprattutto a gara in corso.