7
È il protagonista del giorno, e poi ancora del giorno dopo e almeno fino alla vigilia del prossimo match della Juventus. Parliamo di Samuel Mbangula: schierato a sorpresa da Thiago Motta al debutto contro il Como, mossa che si è rivelata decisiva perché l’esterno offensivo ha ripagato con un goal e un assist.
 

Mbangula Juve, l’intervista all’agente

 
Ma prima del goal e dell’assist c’è proprio il debutto da titolare. Inaspettato, a sorpresa, una “Mottata”. E non se lo aspettava nemmeno il suo agente, che abbiamo intervistato, Grace Diamoungana: “Onestamente, non ci aspettavamo che sarebbe stato titolare, e quando me l'ha detto, dopo che glielo avevano comunicato durante la riunione tecnica, eravamo molto contenti. Penso che sia il frutto del suo lavoro negli allenamenti e del fatto che rispetti le indicazioni di Thiago Motta in campo”.
 
Ok, va bene il debutto. Ma Mbangula è andato oltre, mettendo a referto un goal e un assist. Se lo aspettava? “Per essere del tutto onesto con te, ieri pomeriggio gli ho detto che avrebbe segnato e fatto un assist”.
 
Dopo il match di ieri sera, la domanda che si fanno un po’ tutti è se, anche per Mbangula, ci sarà una traiettoria simile a quella di Savona e Rouhi; ovvero, rinnovo e permanenza in prima squadra. Su questo, l’agente del giocatore non si sbilancia: “Per quanto riguarda il rimanere in prima squadra, è una responsabilità e una decisione della dirigenza”.
 
E quindi, adesso, cosa c’è nel futuro di Samuel?Un giocatore che gioca nella sua posizione deve semplicemente essere decisivo e, per una prima partita, è quello che ha fatto. Ora il percorso è ancora molto, molto lungo”. E noi non vediamo l’ora di osservarne i prossimi passi.

Si ringrazia ​Grace Diamoungana per la disponibilità.


 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui