4
La Juventus ha stimato una riduzione di circa 40 milioni di euro nei costi per questa stagione e intende continuare a puntare sulla NextGen per mantenere questa tendenza. 

I giovani giocatori sono vantaggiosi in quanto costano meno in termini di ammortamento e stipendio, mentre i giocatori sopra i 30 anni, seppur con un rendimento migliore nel breve termine, possono diventare oneri finanziari significativi. 


Juventus, meno plusvalenze: il motivo


Tuttavia, l'investimento nei giovani non garantisce necessariamente più plusvalenze come in passato. Pertanto, il nuovo corso della Juventus prevede una riduzione nell'uso di questo strumento finanziario, che in passato ha portato introiti considerevoli. 

Si prevede che nella prossima sessione di mercato questa quota possa scendere della metà, con la possibilità che la vendita di un singolo giovane, come Soulé o Huijsen, possa contribuire all'equilibrio finanziario e aumentare le risorse disponibili per il mercato. Ne scrive il Corriere dello Sport.

 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.