1
Un lavoro preciso e minuzioso, di studio, di esplorazione. Di piste che si aprono e poi si chiudono, di nomi che vengono valutati. La Juventus Women continua nella ricerca di un’attaccante: una prima punta che possa passarsi il testimone con Cristiana Girelli quando serve. D’altronde, questa è stata una delle difficoltà della prima parte di stagione: tanti i chilometri percorsi in campo dalla numero dieci e a volte è mancata la lucidità necessaria, per far svoltare le partite. E’ mancato quel dettaglio che in Europa, soprattutto in Europa, può fare la differenza.
 
In principio fu la pista statunitense. Quel mercato sondato l’anno scorso e che portò a Torino Julia Grosso. Gli occhi della dirigenza bianconera, però, sono particolarmente attenti anche a quello che si muove in giro per il continente europeo. E ancora una volta, come in Champions League, come con Sara Gunnarsdottir, ad intrecciarsi potrebbero essere le strade di Juventus Women e Lione.
 
Nella lista delle calciatrici valutate da Stefano Braghin, per l’attacco da mettere a disposizione di Joe Montemurro, infatti, è spuntato il nome di Signe Bruun, punta classe 1998 di proprietà del Lione ed ex Paris Saint-Germain. La calciatrice nazionale danese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e appare ad oggi difficile che possa rinnovare con il club transalpino. Un’occasione di mercato, dunque, che l’ha postq sotto i riflettori della Juventus e di diversi altri club di prima fascia, come l’Arsenal. Per adesso, questo è ancora il momento delle valutazioni, in attesa di decidere se affondare o meno il colpo in estate.