commenta
Sconfitta ai calci di rigore per la Juventus Women che era riuscita a riportare in parità la gara con una prodezza di Boattin. Dagli undici metri prima Girelli e poi Cantore si fanno ipnotizzare da Ceasar. Queste le nostre pagelle: 
                                                                                                                              
PEYRAUD-MAGNIN 6 - Qualche imprecisione in occasione della rete del vantaggio giallorosso, poteva fare di più. Dagli undici metri ci prova sempre.

LENZINI 7 - Una delle migliori, nel primo tempo non lascia mai spazio a Serturini. Si rende anche protagonista di grandi cavalcate sulla fascia, gran partita. Dal 120' Lundorf S.V.

SEMBRANT 6,5 - Sicuramente più sicura rispetto alle ultime prestazioni. Chiude bene gli spazi. Nel primo tempo supplementare molto pericolosa di testa. Realizza anche il calcio di rigore

SALVAI 6 - Ringhia su Giacinti. Tiene bene la posizione. 

BOATTIN 7,5 - La migliore in campo. Un calcio di punizione perfetto con cui regala il pareggio alla Juventus. Ara la corsia di sinistra e non si fa mai sorprendere, ottima gara. Realizza anche il rigore

CARUSO 6,5 - Il suo apporto alla gara è fondamentale. Nel primo tempo è la migliore della Juventus. Prende parecchi colpi da Andressa e permette alle compagne di rifiatare nei momenti di difficoltà. Dal 65' Cantore 5 entra bene, lotta su ogni pallone che riceve e nel primo tempo supplementare sfiora la rete. Pesa e tanto l'errore dagli undici metri che regala la Supercoppa alla Roma. 

PEDERSEN 5,5 - Si fa sovrastare in occasione della prima rete della Roma. Nella ripresa sembra recuperare qualcosa ma l'errore pesa. Dal 120' Zamanian S.V.

GROSSO 6 - Non impeccabile. Sufficiente. Forse qualche passaggio sbagliato di troppo. Dal 65' Rosucci 6,5 entra bene in campo, combatte e recupera molti palloni. Una gran conclusione allo scadere del tempo regolamentare.

BEERESTEYN 5,5 - Poteva sicuramente fare di più. Avvia un duello sul piano fisico con i difensori giallorossi. Dal 75' Cernoia 6 non fornisce l'apporto sperato. Combatte ma non basta. Realizza anche il rigore.

GIRELLI 5 - Solito lavoro sporco, lavora spalle alla porta e ripulisce molti palloni. Fa a sportellate con Linari e Wenninger. Si fa ipnotizzare da Ceasar. 

BONANSEA 6,5 - Da una sua incursione scaturisce la punizione del pareggio della Juventus. Quando si accende fa paura. Dal 75' Bonfantini 4,5 spreca un'occasione nitida. Non incide quanto sperato. 

All. MONTEMURRO 5- Primo trofeo stagionale perso, certo ai calci di rigore ma già non può replicare la cavalcata stupenda della scorsa stagione. Il quesito viene spontaneo: giusto far calciare un rigore così pesante a Cantore?