2
E' terminata pochi istanti fa la gara tra Eintracht-Francoforte e Juve Women, valida per l'accesso alla fase successiva della Champions League. Risultato che condanna le bianconere, le quali si arrendono alle tedesche dopo i calci di rigore imponendo per 6-5. Al termine della sfida è stato l'allenatore Joe Montemurro ad analizzare quanto accaduto ai microfoni dei giornalisti presenti. 

DELUSIONE  - 'Dobbiamo ripartire, non c’è niente da fare. Abbiamo pagato gli errori dello scorso anno. È finita e mi dispiace per le ragazze, ma non dobbiamo abbatterci perchè abbiamo ancora una Serie A, una Supercoppa  e una Coppa Italia da vincere'.

SALVAI - 'Cecilia l’ho provata in allenamento e ho ritenuto che è stata la scelta giusta non farla giocare, anche per il bene della squadra. Mi ha detto che non ce la faceva, è stata onesta'.  PARTITA - 'Il calcio a volte è crudele, le cose non vanno sempre come vorremmo. Devo rivalutare la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza, poi siamo calati, ho cercato di cambiare un po’ il modulo per rinfrescare. Alla fine i rigori sono sempre una lotteria'.

RIMPIANTI SUL GOL SUBITO - 'Quando comandi la partita e hai la palla a centrocampo, sei messo bene e poi prendi una ripartenza così veloce…. Io non sono un allenatore che aspetta le squadre per riipartire. Bravo l’Eintracht che ha tre davanti forti e veloci'. 

FORMAZIONE TITOLARE - 'Ognuno ha le sue opinioni. Abbiamo fatto un piano partita, con una squadra di ventidue giocatrici,  a volte bisogna mettere le partite a posto nella gara o anche ai supplementari. Bisogna gestire i momenti per vincere, ma non bisogna dire che doveva giocare quella o quell’altra. Io scelgo con i fatti e i dati, quelle sono le mie opinioni. L’abbiamo gestita abbastanza bene per un’ora'.