commenta
Una grande prova della Juve Women all'Allianz Stadium, ma con il Lione non basta: vincono le campionesse d'Europa per 2-3, con gol di Kumagai decisivo al minuto 87. Di Hurtig e Buchanan (autogol) le reti bianconere. Malard cambia la partita: dopo il rigore di Renard, è decisiva con il guizzo del pari e con l'assist per Kumagai.

LA CRONACA

92' - FINISCE QUI. Vince il Lione per 2-3: decisiva la rete di Kumagai nel finale.


87' - GOL DEL LIONE. Malard difende perfettamente la palla e concede un'ottima palla a Kumagai. Beffa finale: le francesi sono avanti per 2-3.

85' - Destro dalla distanza di Maroszan: para facilmente Giuliani.

69' - Gran palla di Galli per Bonansea, che tenta il pallonetto con il mancino. Palla altissima.

68' - GOL DEL LIONE. Gama e Boattin non si capiscono, Giuliani non esce e Malard ne approfitta, depositando la palla in fondo alla rete. 2-2.

63' - Marozsan scappa via in contropiede e supera Sembrant. Malard è sola in area ma quel pallone non arriverà mai. Il motivo? Super recupero di Lisa Boattin. Incredibile.

60' - Brutta uscita di Sembrant, palla che arriva a Cayman che tenta immediatamente il destro al volo. Palla alta.

57' - Subito Malard protagonista, che affonda centralmente e quasi ribatte in porta un ottimo cross basso della compagna. Brava Sembrant a disturbarla.

52' - Gran colpo di testa di Renard, che svetta su calcio d'angolo. Palla a lato.

46' - Subito palla profonda di Cernoia su punizione, si smarca bene Caruso che non riesce a dare forza al colpo di testa. Palla out.

45' - Si riparte senza cambi all'Allianz Stadium.

47' - Finisce qui il primo tempo: la Juve Women è in vantaggio sul Lione per 2-1. A segno Hurtig e l'autorete di Buchanan. Di Renard, su rigore, il gol francese.

45' - 2 minuti di recupero.

42' - Punizione defilata di Majri dai 25 metri: il sinistro è forte, ma si spegne a lato.

36' - GOL DELLA JUVENTUS! Discesa di Bonansea, che gira sulla sinistra per Hurtig: il cross della svedese carambola su Buchanan, che mette male il corpo e infila il suo stesso portiere. 2-1 per le bianconere!

34' - Gran discesa di Boattin sulla sinistra, che tocca in mezzo per Girelli. Cascarino devia così e così e la palla sfiora la rete.

31' - CHE OCCASIONE! Hurtig vince un rimpallo e si trova da sola contro Bouhaddi, il destro sul primo palo è debole e l'estremo difensore ci arriva con il piede. 

29' - GOL DEL LIONE. Renard trasforma il penalty: è 1-1.

28' - Calcio di rigore per il Lione. Bonansea atterra la diretta avversaria e viene ammonita,  ma il fallo sembra arrivare prima dell'ingresso in area. Grosso abbaglio della direttrice di gara.

27' - Gran giocata sulla destra di Majri, che si libera all'altezza del dischetto e tenta il macino. Tiro debole, para facilmente Giuliani.

23' - Prova ancora il Lione con Cascarino: è brava Giuliani ad opporsi in tuffo.

22' - Cross di Karchaoui sul quale Giuliani esce male: Sembrant anticipa, Hurtig rifinisce l'azione difensiva e guadagna rimessa dal fondo.

17' - GOL DELLA JUVENTUS! Grande azione delle bianconere, che liberano Bonansea sulla destra: il cross è una pennellata, Hurtig si fa spazio sulla diretta avversaria e deposita di testa in rete. 1-0!

14' - Occasione d'oro per la Juve. Grande giocata di Caruso per Girelli, che lancia in area Hurtig. Il mancino è troppo affrettato e la palla si spegne a lato.

8' - Altra occasione per Gunnarsdottir, che prova la botta dal limite dell'area. Palla a lato, non di molto.

5' - Grande incursione di Parris, che libera il sinistro da ottima posizione. Para bene Giuliani.

3' - Altra discesa di Carpenter sulla destra, è brava Gama a chiudere sull'attacco dell'avversario.

1' - Colpo di testa di Gunnarsdottir da ottima posizione ed è subito super Laura Giuliani.

1' - Inizia il match

JUVE WOMEN-LIONE 2-3
Marcatrici: Hurtig (J) al 17', Renard (L) su rigore al 29', ag. Buchanan (L) al 36', Malard (L) al 68', Kumagai (L) all'87'.
Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Caruso, Galli, Cernoia; Hurtig, Girelli, Bonansea. A disposizione: Bacic, Tasselli, Ippolito, Rosucci, Staskova, Lundorf, Zamanian, Maria Alves, Salvai, Caiazzo, Giordano, Berti All: Guarino.
Lione (4-2-3-1): Bouhaddi, Carpenter, Buchanan, Renard, Karchaoui; Gunnarsdottir, Kumagai; Cascarino, Maroszan, Majri; Parris. A disposizione: Gallardo, Talaslahti, Bacha, Henry, Sombathm Julini, Cayman, Taylor, Becho, Malard. All. Vasseur.
Ammonite: Caruso (J) al 43'