3
Un pareggio che riporta la Juventus Women a cinque lunghezze dalla Roma, in vista dello scontro diretto in programma domenica allo stadio Tre Fontane della capitale. La squadra allenata da Joe Montemurro viene fermata dalla Fiorentina per 2-2 nel posticipo settimanale a Biella, quello che si evidenzia però è il clima non totalmente disteso che filtra dalle aree bianconere. 

JUVE-FIORENTINA, IL GESTO DI MONTEMURRO VERSO IL TIFOSO


Si è da poco conclusa la partita, nella fredda città piemontese ieri sera quando anche Joe Montemurro sta per fare rientro negli spogliatoi. Proprio quando attraversa una zona in cui sono presenti anche alcuni tifosi, uno di loro lo richiama per un confronto ma il tecnico non accoglie di buon grado la domanda che gli viene fatta, alzando i toni. Da qui va in scena un botta e risposta di certo non dai toni tranquilli, che si risolve con il rientro di Montemurro negli spogliatoi. Andiamo ad analizzarlo però: cosa dimostra il gesto dell'allenatore della Juventus Women?

LE PRESSIONI


Una gara pareggiata, che il tecnico avrebbe assolutamente voluto vincere, non nasconde il rammarico a fine gara infatti. Si è visto anche dai minuti conclusivi della partita quando ha continuato a dare indicazioni alle sue giocatrici chiedendo loro di salire il più possibile. Forse quindi si avverte un po' di pressione di troppo verso lo Scudetto ma prima ancora verso lo scontro diretto? Ne aveva parlato anche Sofia Cantore ai nostri microfoni delle pressioni di casa Juve (QUI le parole). Svelando: "In Juventus ogni partita è come una finale, va vinta". Forse quindi colpa del risultato, che ha creato qualche tensione di troppo che va accantonata il prima possibile perchè domenica c'è una gara chiave e lì sì, vincere sarà fondamentale.