commenta
La Juve Women? Vola. Prima in classifica, imbattuta (15 punti in 5 partite) e con un risultato larghissimo contro una diretta avversaria. Le bianconere surclassano la Fiorentina a Vinovo: è 4-0 al novantesimo. Apre le marcature Girelli, seguita da Maria Alves e Bonansea. Di Hurtig, la rete che vale il poker finale. Qui le pagelle.

LA CRONACA

94' - FINISCE QUI! La Juve Women batte la Fiorentina: è 4-0 a Vinovo.


90' - 4 minuti di recupero

80' - GOL DELLA JUVE! Hurtig bagna la seconda presenza bianconera: ottimo assist di Bonansea, la svedese è fredda e batte il portiere viola sul primo palo. 4-0 per la Juve!

69' - Thogersen corre sulla destra e supera con un dribbling Lundorf: il mancino non premia un'azione incredibile!

66' - GOL DELLA JUVE! Le bianconere calano il tris: Girelli recupera palla alla grande e pennella per Bonansea: fredda, freddissima davanti al portiere, nonostante la posizione defilata sulla destra. 3-0 per la Juve!

52' - Incrocio dei pali per le bianconere! Da angolo, Salvai gira bene di testa: la palla colpisce Rosucci e Tortelli, colpendo quindi la parte alta dell'incrocio.

46' - Grande palla di Girelli per Bonansea, che prova di prima: palla parata facilmente dal portiere della Fiorentina.

45' - Si riparte!

45' - Finisce qui il primo tempo: è 2-0 per le bianconere a Vinovo.

44' - Punizione di Mascarello dai 28 metri: destro alto.

38' - Venti minuti di nulla, poi il tentativo dalla distanza di Bonansea: para facilmente il portiere viola.

18' - Tacco volante di Adami, che impegna Giuliani sul primo palo. In mani sicure, il pallone.

15' - GOL DELLA JUVE! Sulla punizione ravvicinata di Girelli, il portiere viola ribatte sui piedi di Maria Alves che deposita facilmente in rete. 2-0 per le bianconere, ora in superiorità numerica.

12' - ROSSO PER LE VIOLA! 
Dopo l'intervento su Sabatino (dubbio) su cui l'arbitro lascia correre, Bonansea scappa in avanti e controlla alla perfezione, arrivando uno contro uno con il portiere. Quinn la stende al limite dell'area: è punizione e rosso per la viola.

10' - Prova a rispondere la Fiorentina con Claudia Neto: palla recuperata a centrocampo e destro dal limite. E' debole, para agilmente Giuliani.

4' - GOL DELLA JUVENTUS! Ottimo angolo di Boattin, c'è Girelli da sola sul secondo palo ed è subito vantaggio! 1-0 per le bianconere

3' - Sinistro dal limite di Pedersen: palla deviata, calcio d'angolo.

1' - Inizia il match

JUVE-FIORENTINA 4-0 (2-0 p.t.)
Marcatrici: Girelli 4', M.Alves 15', Bonansea 66', Hurtig 80'
Juventus Women (4-3-3):
Giuliani; Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin ( 63′ Lundorf); Galli, Pedersen (46′ Caruso), Rosucci (75′ Zamanian), Maria Alves (63′ Hurtig), Girelli (70′ Staskova), Bonansea. All. Guarino. A disp. Bacic, Tasselli, Caiazzo, Cernoia
Fiorentina (4-3-1-2): Schroffenegger; Breitner, Quinn, Tortelli, Cordia; Vigilucci (72′ Zanoli), Adami, Mascarello (72′ Middag); Pires Neto (80′ Catena), Sabatino, Clelland (46′ Thogersen). All. Cincotta. A disp. Ohrstrom, Ripamonti, Fusini, Jensen, Monecchi
Arbitro: Colombo di Como
Ammonite: Pedersen (J), Breitner (F), Alves (J)
Espulsa: Quinn (F)