1
Vigilia di Champions League per la Juventus Women. Manca sempre meno alla sfida dell'Allianz Stadium contro il Servette, che potrebbe regalare alle ragazze bianconere una storica qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea. L'entusiasmo nell'ambiente è alle stelle, anche perchè la squadra di Joe Montemurro - a differenza di quella di Massimiliano Allegri - sta vivendo un momento di forma straordinario: spettacolare, divertente, bella da vedere, la formazione "in rosa" arriva dalla vittoria in campionato per 5 a 2 contro il Milan, solo l'ultima di una striscia di risultati utili consecutivi che ormai ha superato quota 50 (e che peraltro annovera solo successi e un paio di pareggi). 

FATTORE MONTEMURRO - Con l'arrivo del tecnico australiano, quest'anno ai trionfi in Italia si sono aggiunti per le Women anche quelli in Europa: nel cammino di Champions League le bianconere sono riuscite a superare anche le più rosee aspettative, arrivando persino a battere il più esperto Wolfsburg in trasferta, per poi "resistere" eroicamente nell'ultima gara contro il Chelsea che le ha spinte a un passo dalla storia, da un sogno che, partita dopo partita, si è trasformato in una splendida realtà. 

THE DAY BEFORE - E quest'oggi, come dicevamo, è la giornata di vigilia, che si preannuncia particolarmente intensa: alle 11.30 presso lo Juventus training Center di Vinovo inizierà la rifinitura, a cui seguirà dalle 16.30 la conferenza stampa di Joe Montemurro con una giocatrice; l'allenatore del Servette, invece, parlerà alla stampa un'ora dopo, per poi dirigere l'allenamento alle 18.00. 

CONTO ALLA ROVESCIA - All'Allianz Stadium, intanto, è già tutto pronto: sarà il principale impianto del club bianconero, infatti, ad ospitare il match decisivo, per cui le ragazze hanno più volte lanciato un "appello" a tutti i tifosi per fare in modo di avere il massimo sostegno nei 90 minuti che potrebbero farle volare, di diritto, nell'Olimpo delle grandi. L'attesa è quasi finita, al fischio d'inizio del match mancano circa 36 ore: un ultimo sforzo - almeno per ora - e la Juventus Women sarà nella storia...