3
Dopo il simpatico video con cui si è rivolto direttamente ai suoi nuovi tifosi, il nuovo acquisto bianconero Timothy Weah ha rilasciato alcune dichiarazioni anche al canale ufficiale della Juve.

SOGNO - "Sono entusiasta, onorato e felice. È un sogno che si avvera. È uno dei migliori club al mondo, sono felice di essere bianconero. Cosa mi ha attratto della Juventus? Tutto. Il club, la storia, i calciatori, l'allenatore e lo staff. La fiducia che tutti hanno riposto in me, qui mi sento a casa. I tifosi sono venuti a salutarmi prima delle visite, non vedo l'ora di iniziare".

IL PADRE - "Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della mia famiglia, è stato un periodo molto importante. Ora anche suo figlio ha l'opportunità di giocare in Serie A, in una delle sue squadre preferite, ovvero la Juventus. Anche questo ha facilitato la mia scelta".

DOTI TECNICHE E RUOLO - "In che modo le mie qualità mi aiuteranno ad inserirmi in squadra e nel calcio italiano? Penso possano conciliarsi bene. Sono un calciatore intenso, che ama correre, fare cross e servire assist. Penso che mi troverò bene con i miei compagni, spero di aiutarli a segnare. Personalmente sono uno che lavora sodo, spero che i tifosi lo apprezzeranno. Il mio ruolo preferito? Quello di esterno basso, credo che qui giocherò in quella posizione. Per me è una novità, ma mi piace molto e non vedo l'ora. Ho giocato come attaccante e sulla fascia, questo penso mi aiuterà molto. Sono pronto a giocare lì dove mi metterà il Mister".

OBIETTIVI - "Siamo un ottimo club, abbiamo un'ottima rosa, abbiamo un ottimo staff e tanta gente fantastica che lavora dietro le quinte. Dobbiamo solamente lavorare, così potremo fare grandi cose".

MESSAGGIO AI TIFOSI - "Grazie per l'affetto e per il sostegno che mi avete dimostrato fin dal primo giorno. Darò il mio cuore per questa squadra".