commenta
Vertice di mercato in Versilia tra Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene. I due dirigenti della Juve sono stati pizzicati insieme nella zona di Forte dei Marmi, dove forse stanno semplicemente trascorrendo qualche giorno di vacanza, in una foto che ha immediatamente fatto il giro dei social stuzzicando la curiosità dei tifosi. Seduti al tavolo di un bar, i due appaiono infatti impegnati in una fitta conversazione, magari riguardante proprio i colpi da piazzare nei prossimi giorni per rinforzare la rosa della Vecchia Signora dopo il ritorno - praticamente solo da ufficializzare - di Paul Pogba.

Impossibile sapere con esattezza il contenuto della "chiacchierata". I temi del mercato Juve, comunque, sono ormai noti a tutti. La priorità, innanzitutto, è quella di conoscere la decisione di Angel Di Maria, che ha chiesto ulteriore tempo ai bianconeri prima di comunicare la sua scelta definitiva per il prossimo anno (cosa che, di conseguenza, rende indispensabile continuare a vagliare piste alternative, con Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo in cima alla lista). Altrettanto importante procedere con qualche cessione, soprattutto tra i centrocampisti, per risparmiare sugli ingaggi e fare cassa, così da mettere a segno anche altri colpi: necessario, infatti, almeno un acquisto in difesa per sostituire Giorgio Chiellini (in attesa di capire che cosa ne sarà di Matthijs De Ligt), ma anche un attaccante in grado di affiancare (o sostituire) Dusan Vlahovic e, possibilmente, un ulteriore rinforzo in mediana. Magari un regista come Leandro Paredes, nome tornato di attualità nei giorni scorsi nell'ipotesi di uno scambio con Moise Kean.

Intanto Cherubini e Arrivabene parlano, discutono, si confrontano. Poco importa se al tavolo di un bar, invece che a una scrivania. Ciò che conta è il risultato finale, perché il prossimo futuro della Juve è (anche) nelle loro mani. Ecco la foto che li ritrae insieme: