commenta
Un vertice di mercato... in Toscana. La Juventus, nelle figure del nuovo amministratore delegato Maurizio Arrivabene, del direttore generale Federico Cherubini e di Massimiliano Allegri, si è riunita a Livorno per fare il punto in vista delle prossime settimane di mercato. Strategie, da discutere, da condividere, da portare avanti, per rinforzare una squadra che l'anno prossimo proverà a riprendersi lo Scudetto e vuole lottare su tutti i fronti. Di cosa si è parlato?

LOCATELLI - Come riporta Tuttosport, diversi i nomi sul tavolo, a partire da Locatelli: il centrocampista del Sassuolo è sempre il primo nome sulla lista, per Allegri è una priorità e il fatto che lui abbia messo la Juve davanti a tutti agevola la trattativa. Pronto un nuovo confronto con Carnevali dopo l'Europeo, che stavolta potrebbe essere decisivo. C'è voglia di arrivare a un accordo, va solo trovata la formula giusta (ipotesi prestito oneroso con obbligo di riscatto).

RONALDO - Il talento portoghese non sarà a Torino a metà della settimana prossima, quando inizierà ufficialmente la stagione, ma rientrerà dalla ferie qualche giorno dopo. Ci sarà invece con ogni probabilità il suo agente Jorge Mendes, con il quale è previsto un incontro decisivo. Per capire se andare avanti insieme o trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

CHIELLINI - Infine, il tema Capitano. La firma sul rinnovo del contratto fino al 2022 potrebbe arrivare settimana prossima, prima delle meritate vacanze dopo gli impegni con la Nazionale. Allegri non intende rinunciare a lui, il capitano azzurro sarà bianconero ancora per un anno.