5
Chi al posto di Locatelli? Una domanda che sicuramente si farà Massimiliano Allegri nei prossimi giorni. Il centrocampista ex sassuolo è infatti squalificato per il derby, in programma martedì all'Allianz Stadium. Un'assenza pesante vista la titolarità indiscussa del giocatore, grazie anche a un rendimento in crescita. La risposta più "ovvia" sembra portare il nome di Leandro Paredes, anche se non è l'unica soluzione che può adottare l'allenatore livornese.

L'argentino non ha mai convinto da quando è arrivato a fine agosto e nelle ultime occasioni in cui è stato schierato dall'inizio, poi Allegri si è sempre "pentito" della scelta. Con il Monza e lo Spezia, a dimostrazione di ciò, la sua partita è durata solo 45 minuti. Poi il cambio. Nella notte di Nantes, è entrato quando la partita era ormai sul 3-0. Insomma, dire che l'ex Psg non è al centro del progetto Juve è un eufemismo.

Con Miretti ancora fuori e Pogba che al massimo potrà puntare a una convocazione, le scelte però sembrano obbligate. O forse no, perché l'altra idea è quella di passare al tridente offensivo togliendo quindi un centrocampista. In questo caso, la coppia in mezzo al campo sarebbe a meno di sorprese formata da Rabiot e Fagioli. Sicuramente non ci sarà Locatelli con il Torino, forse però, questo non basterà per vedere dal primo minuto Paredes. Allegri riflette.