commenta
Juventus-Valencia, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è stata arbitrata da William Collum. Il fischietto scozzese era coadiuvato dagli assistenti McGeachie e Stewart, con Connor quarto uomo. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Valencia evidenziati da ilBiancoNero.com.


83' Ammonito Matuidi per fallo su Soler.

74' Ammonito Batshuayi per fallo su Cuadrado.

69' Ammonito Guedes per fallo su Cancelo.

61' Ammonito Diakhaby, che riesce a segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione ma colpendo il pallone con l'avambraccio.

60' Ammonito Cuadrado per fallo su Guedes.

56' Un altro rigore negato alla Juve! Mandzukic prende posizione in area per controllare la palla, Gabriel Paulista lo butta a terra usando le mani. E Collum, anche qui, non fischia.

53' Ammonito Dybala, che calcia il pallone con rabbia dopo un fallo di mano fischiato da Collum.

43' Ammonito Kondogbia per un brutto intervento, in ritardo, su Bentancur.

32' Un altro episodio molto dubbio nell'area degli spagnoli. Bonucci va giù dopo un contatto con Coquelin sugli sviluppi di un calcio di punizione: il centrocampista del Valencia appoggia leggermente le mani sulla schiena del difensore, che si infuria e va faccia a faccia con l'avversario. Secondo l'arbitro, anche qui, non c'è rigore.

31' Ammonito Gayà, che ferma con le cattive Cancelo.

26' Rigore negato alla Juve! Kondogbia butta giù Pjanic in area: per Collum non ci sono gli estremi per il penalty, ma è evidente l'incrocio tra le gambe del centrocampista francese e quelle del bosniaco (vedi qui l'episodio)

13' Ammonito Bentancur per un pestone su Guedes.

10' Mandzukic abbattuto da Diakhaby in area di rigore: il difensore del Valencia colpisce l'attaccante bianconero sul volto nel tentativo di prendere posizione, poteva starci qui il rigore per la Juve.