commenta
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita persa in casa con il Padova nell'andata dei playoff di Serie C: 

LA PARTITA - "Primo tempo fatto bene, abbiamo creato tanto, partite dove il risultato fa la differenza, non basta la prestazione. Peccato, preso gol quando abbiamo perso compattezza e la qualità del Padova è venuta fuori. Il rammarico è sul primo tempo, la squadra aveva meritato di fare almeno un gol. Non è un risultato così negativo, le partite non sono mai scritte, la squadra è viva e ci crede, metteremo pressione al Padova".

APPROCCIO – "Quando abbiamo dovuto vincere siamo andati a vincere. Con il Renate ma oggi ancora di più abbiamo avuto tante occasioni, non ci siamo riusciti e il risultato appare negativo, ma ce la giocheremo, perché gli umori possono cambiare".

LA DIFFERENZA CON LE GRANDI – "Abbiamo visto che per il nostro progetto quando giochi contro le prime, quando ci sono giocatori di esperienza, cambia tutto. Dà valore a questi ragazzi che fanno partite di grande livello, cercheremo di andare a Padova cercando di vincere, ma diamo valore al progetto, queste partite aumentano l’esperienza".

IOCOLANO – "Giocatore bravo tecnicamente, sa giocare negli spazi, è intelligente, sa stare in campo, ha dato una grossa mano in campo e nello spogliatoio, si è subito fatto stimare".

INDISPONIBILI – "Giocarci questa possibilità è una partita da dentro e fuori, più complicata delle ultime, averli tutti è un punto a nostro favore. Vista la partita di oggi, andremo a giocarci la qualificazione".

MIRETTI – "Il progetto under 23 gli stiamo dando valore, oltre al risultato la cosa più importante è quella che sta succedendo a lui. Lavoriamo affinché accada in maniera sempre più frequente".

CHIRICO’ – “Noi ci siamo allungati, ha preso palla spalle alla porta, ma noi ci siamo allungati, lui è uno dei più bravi della Lega Pro. Nei 90 abbiamo fatto una buona partita pure su di lui”

"La squadra ha giocato un buon ritmo - ha concluso - avevamo davanti uomini con fisicità importante, la squadra c’è stata, ha difeso bene. Sono tanti gli impegni, ma l’entusiasmo ce l’abbiamo sempre perché si spingerà a fare un’ottima partita".