commenta
La scalata è già stata fatta, i corridori hanno varcato l’arco del gran premio della montagna e dopo aver sistemato fogli di giornale al petto e mantellina procedono a passo spedito e in posizione aerodinamica in discesa, verso il traguardo che è sempre più vicino. Paredes-Juve, trattativa lunga che sta per essere finalizzata con l’assist decisivo che arriva da Napoli.
 
In queste ore, infatti, Fabian Ruiz si è messo in viaggio dal capoluogo campano per raggiungere Parigi dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con il Psg. Dentro uno fuori l’altro, porte girevoli che vedranno Paredes volare alla volta di Torino. Come riporta il Corriere dello Sport: “C'è da tempo il sì del giocatore, per l'occasione rappresentato da Lisandro Pirosanto, lo stesso manager che aveva seguito la trattativa tra la Juventus e Angel Di Maria. Poi la scorsa settimana è arrivata anche l'accelerata, forse decisiva, con il Psg. Parti al lavoro per un'intesa raggiunta attorno a una valutazione complessiva compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro, con Paredes che arriverebbe (arriverà) a Torino in prestito con opzione di riscatto”.
 
Ultimi dettagli da limare tra le parti per un’operazione in via di definizione. Rimane, però, l’ultimo nodo che impone alla Juve un’accelerata: il fronte uscite. Prima di accogliere Paredes, infatti, i bianconeri vogliono abbassare il budget dedicato agli ingaggi e, per questo, di cerca una soluzione in uscita per Arthur, Fagioli e Rovella.